McDonald's diventa salutista: più frutta e meno fritti nell'Happy Meal

McDonald’s, il mitico fast food di fama internazionale, ricco di clienti per i suoi menu appetitosi e le varietà gastronomiche per grandi e piccini, diventa più avezzo alla salute.

Soprattutto per i più piccoli, che devono crescere con molecole e sostanze più sane e salutari. Da oggi nell’Happy Meal al posto dei fritti ci sarà la frutta. E’ un’iniziativa in collaborazione con esperti dietologi di fama internazionale e con l’Oms, l’organizzazione mondiale della Sanità. E’ molto importante limitare il consumo delle succulente pietanze ricche di grassi, che potrebbero provocare ed incentivare patologie nervose e cardiovascolari. Anche la first lady degli Stati Uniti d’America, Michelle Obama, ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa di McDonald’s.

Lei, sportiva convinta e praticante, è amante della sana alimentazione e della verdura biologica, coltivata da lei nel suo orto personale.

Proprio per questo bisogna limitare e cercare di controllare i cibi venduti dai fast food, come hamburger calorici e patatine strafitte. Se da un lato siamo molto attirati dal gusto di tali prelibate pietanze, dall’altro è bene ricordare che esse sono pericolose della salute. E’ ottimo quindi sostituirle con frutta e verdura in abbondanza. La frutta e la verdura saranno integrati nell’happy meal, mentre i fritti saranno diminuiti.

In questo modo, i bambini potranno assumere più sostanze nutrienti e necessarie per la crescita e diminuire i cibi dannosi per il proprio organismo. McDonald’s ha deciso di combattere obesità e sovrappeso. Gli esperti nutrizionisti dell’azienda hanno aggiunto pezzetti di mela ed altra frutta e diminuito la dose delle patatine fritte del 50%. Il prezzo ed il gadget dell’Happy Meal rimarranno comunque invariati.

McDonald’s diventa salutista ma le sue leccornie “peccaminose” continueranno ad attirarci.

Impostazioni privacy