Nuovi ingressi nel cast di “Trance”: Rosario Dawson e Vincent Cassel

Si arricchisce di due volti di spicco il cast di “Trance“, la nuova fatica del regista Premio Oscar Danny Boyle. La storia, già raccontata su queste pagine, vede una banda di criminali allearsi con l’ assistente di una casa d’ aste per mettere a segno una rapina milionaria, ma qualcosa andrà storto e il bottino sarà perduto. Non proprio però, perchè l’ unico a conoscere l’ ubicazione della refurtiva è Simon, il protagonista della vicenda interpretato da James McAvoy, che sembra essere stato colpito da un’ amnesia inaspettata.

Ed è qui che nasce questo nuovo thriller parossistico in cui una serie di personaggi faranno di tutto per far tornare la memoria al giovane protagonista. Ad affiancare McAvoy sarebbe dovuto essere Michael Fassbender, dando vita ad una mini-reunion di “X-Men L’Inizio“, ma l’ attore tedesco non è rientrato nel progetto a causa di altri impegni inderogabili.

In attesa di scoprire se il recente Premio Oscar Colin Firth sarà della partita, e se sarà confermata la notizia che dava Scarlett Johansson in trattative per interpretare una sexy psicologa, Boyle ha messo a segno due importanti colpi, scritturando Rosario Dawson e Vincent Cassel.

Molto probabilmente in realtà i due attori potrebbero essere stati scelti proprio per i ruoli precedentemente accostati a Firth e alla Johansson. Infatti Cassel dovrebbe interpretare un membro della banda criminale che farà di tutto per aiutare Simon a recuperare la memoria, mentre la Dawson sarà una terapista che instaurerà un ambiguo rapporto con entrambi i protagonisti.

Tinte dark e tanta psicologia per questo nuovo film che, a causa degli impegni del regista con le Olimpiadi di Londra uscirà nelle sale nel marzo del 2013.

Impostazioni privacy