Palermo, Sirigu ceduto al Psg

Salvatore Sirigu saluta il Palermo e il calcio italiano: il portiere è stato ceduto al Paris Saint Germain.

Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni, mentre il Palermo ha avuto in cambio 3, 5 milioni per l’intero cartellino. Il club di Zamparini ha già pronto il suo sostituto: Stefano Sorrentino. Il Chievo, tuttavia,non ha alcuna intenzione di privarsi del suo numero uno. La società veneta considera l’estremo difensore una pedina fondamentale per la conquista della salvezza, così come ammette il ds Sartor e non lascerà partire tanto facilmente: “Su Sorrentino se ne stanno dicendo di tutti i colori, ma la nostra posizione comunque è che Stefano è incedibile. C’è stato e c’è un interessamento del Palermo, ma per noi ogni giorno c’è una fumata nera in questo senso. Finché non arriverà un’alternativa all’altezza non potremo mai cedere Sorrentino”.

Il portiere non partirà a meno di clamorose offerte e dell’arrivo di un adeguato sostituto: la sensazione è che Sorrentino abbia voglia di approdare in una grande squadra e raggiungere il suo ex tecnico Pioli.

Intanto il Plaermo di appresta a debuttare nei preliminari di Europa League: la squadra siciliana affronterà  il Thun. il difensore Mattia Cassani dice la sua sul debutto ufficiale del Palermo: Siamo pronti e fiduciosi per questa importante sfida. Sapere che ci sarà tanta gente sugli spalti è motivo di grande orgoglio per noi e sarà una motivazione in più per iniziare la stagione con il piede giusto”.

La formazione di Pioli vuole partire con il piede giusto e davanti ai suoi tifosi ci tiene tantissimo a fare bella figura, l’avversario è molto più avanti dal punto di vista fisico, ma il tasso tecnico della squadra rosanero è superiore, per cui alla fine dovrebbero avere la meglio senza troppe difficoltà.

Impostazioni privacy