Come cambiare sfondo su Google Plus

Tutti coloro che sono riusciti ad entrare su Google Plus, hanno avuto in questi giorni la possibilità di esplorare a fondo le varie funzionalità offerte da questo social network che secondo Google sarà letteralmente rivoluzionario.

Molte funzioni sono ancora indisponibili direttamente dal social network, ma si può sopperire a molte mancanze tramite alcune estensioni per Google Chrome. A questo riguardo è doveroso precisare che anche se nulla vieta l’utilizzo di Google Plus in browser come Internet Explorer e Mozilla Firefox, per un miglior utilizzo è meglio passare a Google Chrome.

Una volta che siamo muniti di browser Google Chrome e relativo Google Plus possiamo anche cambiare il background del social network di Google. Come sfondo predefinito troviamo il nulla: uno sfondo bianco molto banale. Può capitare però di volere uno sfondo più interessante solo per così dire “per senso estetico”, ma chi beneficerà maggiormente di questa novità sarà sicuramente l’utente che ha una propria pagina web con relativo logo.

A questo punto è importante inserire il logo della propria pagina web all’interno dello sfondo di Google Plus, anche solo per favorire il riconoscimento della pagina ai propri lettori, visto che attualmente Google Plus non consente di creare pagine business. In questo caso una soluzione adeguata potrebbe essere proprio l’inserimento del proprio logo nello sfondo di Google Plus.

A questo riguardo è sufficiente andare su Layouts for Google Plus™, installare l’estensione e successivamente impostare uno sfondo. Possiamo scegliere tra quelli proposti, caricarne uno a piacimento oppure reimpostare lo sfondo bianco.

Impostazioni privacy