Facebook, Gmail, Gmaps e Twitter si aggiornano su Android Market

In questa settimana ben 4 importantissime applicazioni hanno ricevuto un aggiornamento: si tratta di Facebook, Twitter, Google Maps e Gmail. Quindi chi non l’avesse ancora fatto è invitato ad avviare al più presto Android Market per procedere al download degli aggiornamenti automatici. Innanzitutto parliamo di Facebook: questo recente update non introduce funzioni particolari, ma sembra che si limiti al fixaggio di alcuni bug.

Purtroppo, attualmente l’applicazione Facebook per Android è ancora ad un livello impietoso, sia per quanto riguarda le notizie recenti che per quanto riguarda la chat che dopo le recenti modifiche apportate alla versione desktop comincia a non funzionare molto bene nemmeno sugli smartphone Android.

Si aggiornano anche Twitter e Google Maps, ma anche in questo caso ci sono poche novità significative, tranne qualche miglioramento di stabilità e poco altro. La vera novità è Gmail, il client predefinito di Google che ha apportato diverse novità: oltre al miglioramento della stabilità, della fluidità di utilizzo e altre operazioni simili, l’applicazione introduce nuove funzioni in linea con le novità introdotte da Gmail nelle scorse settimane.

Tutti gli utenti Gmail da qualche settimana hanno scoperto la funzione “importanti” che permette di classificare le e-mail ricevute in base all’ ordine di importanza delle stesse. Ora questa funzione viene introdotta anche nell’applicazione per smartphone. In particolare, essa permette di sincronizzare solo le e-mail importanti in modo da risparmiare la quantità di dati necessaria e anche la batteria.

Inoltre sarà possibile personalizzare le notifiche sia per la posta in arrivo che per le altre etichette.

Impostazioni privacy