In partenza la prima edizione del Rieti Guitar Festival

Tutti gli appassionati della sei corde hanno ora un nuovo importante appuntamento da segnare in agenda: il Rieti Guitar Festival, manifestazione di prossima partenza interamente dedicato agli amanti della chitarra. La rassegna si svolgerà dall’1 al 4 settembre ed è stata organizzata dalla Fondazione di Demodossalogia Perini – Bembo di Santa Ternita, avvalendosi della direzione artistica del Maestro Roberto Fabbri, compositore e chitarrista.

Tra i tanti nomi che popoleranno la manifestazione, artisti provenienti da qualsiasi genere, dalla musica classica al jazz: la chitarra troverà spazio e declinazione in ogni sua personalità.

Carles Pons, Roland Dyens, Giovanni Palombo, Andrea Damiani e Juan Lorenzo sono alcuni dei tanti chitarristi ed insegnanti che animeranno il Rieti Guitar Festival. Sedi della manifestazione saranno l’auditorium di Santa Scolastica e il teatro Flavio Vespasiano, all’interno dei quali avranno luogo i concerti, le lezioni e le masterclass in programma.

Nel corso della manifestazione avverranno inoltre convegni, interviste e una mostra di liuteria interamente dedicata alla chitarra. Il Festival si rivolge dunque a tuti i professionisti e gli appassionati, in particolare ai giovani, che possono entrare in contatto con la molteplicità del mondo musicale del quale la chitarra fa parte e conoscere alcuni dei migliori artisti al mondo.

Certamente la figura del direttore artistico è una garanzia della buona riuscita della rassegna: «, dunque sono stato particolarmente felice di accettare anche questa nuova sfida e partecipare alla realizzazione di questa rassegna che potrà mettere in contatto diverse realtà musicali favorendo lo scambio, l’apprendimento e il confronto tra allievi e maestri, nonchè tra professionisti di ogni settore», ha dichiarato in proposito Roberto Fabbri.

Impostazioni privacy