Juventus, Marotta: “Rossi acquisto difficile”

Giuseppe Rossi si  allontana dalla Juventus: il Villarreal chiede troppo per la sua cessione ed il club bianconero sta cambiare obiettivo.

Il club spagnolo non bisogno di monetizzare e sta pensando di tenere ancora per un’altra stagione il suo giovane talento. La Juventus ha preso attodi questa situazione come ha dichiarto il dg Marotta: “Il Villareal credo che non intenda privarsene.  Rossi ha manifestato grande attenzione e desiderio di indossare la nostra maglia“. 

La volontà de giocatore azzurro è quella di tornare in Italia, il Villarreal conta su di lui per la prossima stagione e l’ha tolto dal mercato, rispedendo al mittente ogni offerta. La Juventus a questo punto si è buttata su Mirko Vucinic della Roma, la trattiva non è una delle più semplici, ma il giocatore ed il suo club sono in rotta  e la sua cessione sarà inevitabile. La Roma vuole 18 milioni cash, si è parlato di uno scambio con fabio Quagliarella, un’ipotesi che potrebbe prendere forma nei prossimi giorni.

Antonio Conte ha bisogno di una prima di livello, alla fine verrà accontentato. La dirigenza bianconera sta sondando il mercato alla ricerca di un esterno d’attacco, Bastos del Lione è sempre la prima scelta: il giocatore non convince del tutto il tecnico bianconero, vorrebbe un giocatore capace di difendere meglio e di dare una mano alla squadra.

La questione va risolta nel più breve tempo possibile. Conte ha chiesto tre acquisti, oltre all’attaccante, all’esterno serve un difensore, piace Lugano: il giocatore uruguaiano ha appena vinto la Coppa America con la sua nazionale e verrebbe di corsa in Italia.

Impostazioni privacy