Asus Eee Pad Transformers: Android 3.2 sempre più vicino

Sicuramente il dispositivo Asus Eee Pad Transformers è una delle principali novità del mercato dei tablet, visto che si tratta dell’unico dispositivo in grado di trasformarsi velocemente da un pratico tablet in un comodo netbook. Il dispositivo ha convinto immediatamente il pubblico, tanto che le scorte si sono esaurite subito.

Per questo motivo, Asus ha puntato molto su questo dispositivo fornendo velocemente i vari aggiornamenti e garantendo un prezzo basso fin da subito, visto che la fascia di mercato dei tablet Android si pone su cifre ben più elevate. Poche settimane fa è stato rilasciato l’aggiornamento per Transformers alla versione 3.1 Honeycomb.

Sembrano esserci buone notizie per i possessori di questo device riguardo alla disponibilità di un nuovo aggiornamento alla versione 3.2 Honeycomb (questa versione nasce come un’ ottimizzazione per tablet da 7 pollici, ma parecchi device forniti di display più grandi, potrebbero lo stesso adottare questo firmware).

L’update ad Android 3.2 Honeycomb dovrebbe arrivare tra pochi giorni: si parla del 2 agosto, data in cui l’update potrebbe essere rilasciato subito a tutti gli utenti grazie all’aggiornamento via OTA (Over The Air) gratis ovviamente. L’ aggiornamento introduce diverse novità tra cui la funzione Smart Zoom, la quale consentirà di visualizzare a schermo intero tutte quelle applicazioni progettate in ambito smartphone e quindi non ottimizzate.

Tra le novità anche il supporto al multitouch in presenza di dock station che consentirà di avere i vantaggi sia del touchscreen che della tastiera fisica.

Impostazioni privacy