Genoa scatenato, preso Frey e punta Gila

Il Genoa si conferma una tra le squadre più attive di questo calciomercato.

Il solito Preziosi si dimostra molto incline a rivoluzionare ogni anno la squadra attraverso diversi movimenti sia in entrata che in uscita. Dopo aver ceduto, tra gli altri, Rafinha al Bayern Monaco, Criscito allo Zenit, El Shaarawy al Milan, Floro Flores all’Udinese, Esposito al Lecce, Konko alla Lazio e dopo aver acquistato i difensori Acerbi dalla Reggina e Krajnc del Maribor, i centrocampisti Birsa dell’Auxerre, Merkel del MilanPratto dell’Università Catolica, Seymour dell’Università de ChileConstant del Chievo, è praticamente fatta per l’acquisto del portiere della Fiorentina Sebastian Frey. Il portiere francese sosterrà le visite mediche con la società rossoblù.

Al giocatore è stato offerto un contratto da circa 1,8 milioni di euro netti all’anno, quindi una cifra diversa da quelle dichiarate in precedenza, in sostanza Frey si sarebbe spalmato i suoi cinque milioni di euro con accordo quinquennale. Prima di lui il Genoa aveva cercato Sirigu, poi sfumato visto il passaggio del portiere del Palermo al Paris Saint Germain.

Ma i rossoblù sono scatenati e le trattative non finiscono qui. Continua infatti il pressing su un altro talento della squadra viola, vale a dire il bomber Alberto Gilardino. Da diverso tempo il nome dell’attaccante circola nelle indiscrezioni di mercato ed è dato come probabile partente da Firenze. Ebbene, il Genoa vuole approfittarne per portarlo sotto la lanterna. Già pronto per lui un quadriennale da oltre due milioni di euro a stagione. L’unico problema, non da poco, che potrebbe ostacolare l’operazione risiede nella valutazione del giocatore da parte della Fiorentina, visto che lo valuta  tra i 16 ed i 18 milioni di euro. Un pò troppo per le casse di Preziosi, ma chissà che non si possa sbloccare l’affare nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy