Hot Dog "pericolosi" come le sigarette: etichette informative per comprendere i rischi

Gli hot dog, il cibo “must” americano per eccellenza, panini succulenti e gustosi ricchi di salsine e condimenti di ogni genere, sono diventati oggetto di preoccupazione per i medici degli USA.

Secondo i ricercatori del Physicians Committee for Responsible Medicine, gli hot dog dovranno essere venduti con etichette che informino ed aiutino a comprendere i rischi per la salute. Ingerire i deliziosi panini comporterebbe un grosso rischio per la salute, in quanto i grassi contenuti al loro interno potrebbero aumentare l’incidenza di patologie cardiovascolari. Le preoccupazioni dei dottori sono supportate da ricerche importanti come quella del Word Cancer Research.

Nel 2007, infatti, fu condotta un’indagine che dimostrava che sono sufficienti 50 grammi di carne lavorata al giorno (la quantità della salsiccia dell’hot dog base) per aumentare il rischio di cancro al colon e patologie cardiovascolari.

Gli hot dog sono panini pericolosi per la salute e possono causare danni all’organismo proprio come le famigerate sigarette. E’ per questo che i medici americani hanno combattuto una battaglia, al fine di informare gli acquirenti sui rischi effettivi che comporta il consumo di hot dog. Proprio per questo presso tutte le sedi sportive che ospitano manifestazioni di interesse nazionale, e dove vengono venduti milioni di hot dog, ci saranno manifesti informativi e cartelloni che cercheranno di dare informazioni sul rischio di consumare i panini.

Per l’iniziativa gli hot dog saranno rappresentati all’interno di un pacchetto di sigarette, con un teschio sulla confezione. In più sui cartelloni sarà presente la scritta “Attenzione gli hot dog nuocciono gravemente alla salute“.

Sicuramente i più avezzi a tali leccornie non rinunceranno a concederseli, soprattutto durante una partita, ma almeno finalmente ci sarà un’informazione veritiera sui danni.

Impostazioni privacy