Scimpanzé allatta tigrotto

Spesso gli animali sono in grado di sorprenderci con i loro comportamenti, a volte dimostrano addirittura di essere quasi “umani”. E’ questo il caso di uno scimpanzé che ha adottato un cucciolo di tigre e se ne prende cura con amore,  non tenendo conto delle diversità di specie.

La scimmia gioca con il tigrotto, ma non solo, lo coccola e lo allatta con un biberon, proprio come farebbe una mamma umana con il suo bambino. I due animali vivono nel parco di Samut Prakan Crocodile Farm and Zoo, in Thailandia, dove sono nati in cattività.

Do Do, la scimmia, e Aorn, il piccolo tigrotto, in breve tempo sono diventati delle vere star. C’è stato un boom di ingressi al parco di Samut Prakan nell’ultimo periodo, grazie alla presenza dei due animali. Allo zoo ci sono lunghe file di visitatori davanti alla loro gabbia, inoltre le tenere foto della particolare coppia stanno facendo il giro del web.

Lo scimpanzé accarezza il tigrotto, lo abbraccia e gli dà il biberon; il tigrotto succhia il latte e sembra gradire le attenzioni della scimmia. Do Do è come una tata efficiente e amorevole per il cucciolo di tigre!

Tra la scimmia e il tigrotto c’è molto affiatamento, non sembrano avvertire per niente le loro diversità. Anche se appartengono a specie diverse, i due animali hanno trovato un’intesa.

Do Do continua ad allattare e a coccolare Aorn, che intanto cresce; forse quando il cucciolo sarà diventato una tigre adulta il loro rapporto cambierà, ma per ora i due non sembrano preoccuparsene.

Impostazioni privacy