Cassano può finire al Genoa

Milan e Genoa, sembrano essere sul punto di intavolare una trattativa di grande rilievo. Il rapporto tra le due società è ottimo e questa partnership solida potrebbe aiutare entrambi i club a risolvere alcune grane rimaste irrisolte in questa sessione di calciomercato estivo. Per il Milan infatti c’è la necessità di trovare la famosa mezzala sinistra e soprattutto l’urgenza di trovare una soluzione per il caso-Cassano.

Preziosi starebbe pensando, dal canto suo, ad un clamoroso colpo ad effetto, quello di riportare Genova FantAntonio ma sulla sponda rossoblù. Tale eventualità è possibile qualora venisse girato al Milan il centrocampista Thiago Motta.

Sembra un’ipotesi incredibile ma secondo quanto riportato dai quotidiani sportivi nazionali questo progetto è tutt’altro che campato in aria. Anzitutto Cassano è legatissimo alla città ligure e tornerebbe di corsa sotto la Lanterna, spinto anche dal desiderio della moglie che a Genova si trovava molto bene; per quanto concerne i rossoneri, potrebbero mettere  a segno un gran colpo prendendo il centrocampista dell’Inter, elemento assai gradito alla dirigenza rossonera. 

In ogni caso il ritorno di Cassano a Genova potrebbe concretizzarsi anche senza coinvolgere Thiago Motta, dal momento che Preziosi è stuzzicatissimo dall’idea di fare uno sgarro ai rivali cittadini. Secondo altre indiscrezioni, il Genoa vorrebbe acquistare Cassano per poi girarlo alla Fiorentina nell’operazione Gilardino, che sta seguendo da diverso tempo e che sembra ormai destinato a lasciare Firenze.

L’unica cosa certa è che Cassano stesso dovrà cercare una squadra dove poter giocare e dove poter tornare a fare le sue giocate con una continuità che gli consenta di recuperare la forma fisica perduta con le vacanze e soprattutto la fiducia e la stima di mister Prandelli, in vista dei prossimi Europei 2012. Alla fine è probabile che una soluzione si dovrà trovare, al di là delle smentite dei dirigenti rossoneri, di mister Allegri o del procuratore di Cassano, che continuano a sostenere che il barese non si muoverà da Milano. Forse tale soluzione non conviene a nessuno, pertanto è prevedibile che l’affare si farà e Fantantonio cambierà squadra.

Impostazioni privacy