Lucya Russo presenta Wake Me Up

Un esordio coi fiocchi quello di Lucya Russo, che davvero non passa inosservato: la cantante italo-americana ha già conquistato con il suo primo singolo, Wake me up, le radio nazionali. Il brano d’esordio risulta infatti tra i più trasmessi, promettendo di diventare tra i tormentoni dell’estate.

La cantante ventunenne ha messo in un musica un pezzetto di vita attraverso quello che lei stessa ha dichiarato essere un brano autobiografico, ma che certamente può essere fatto proprio da molte e molti: «Descrivo la rabbia che nasce dalla fine di una storia, dalla delusione ricevuta dalla persona che mai pensavi potesse deluderti, e la collera verso se stessi per  le troppe rinunce fatte per chi non se lo meritava e l’improvvisa forza di  riuscire a dire: ora basta! la vita è mia, ho speso già troppo tempo per te».

Accanto al talento naturale, la giovane cantante ha dalla sua parte una lunga formazione che si è svolta tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove da ragazzina ha vissuto fino ai dodici anni, prima del ritorno in Italia a causa del lavoro del padre.

In seguito, sempre per inseguire la carriera musicale e per ampliare i propri orizzonti tecnici e stilistici, Lucya torna in America, a New York, per un anno di studio approfondito. Da una parte all’altra dell’oceano dunque, Lucya non ha mai abbandonato il suo sogno, che è diventato oggi realtà, proprio qui in Italia, grazie anche al sodalizio nato con il team di produzione Rosso al tramonto e Cama Records, che si sono interessati a lei per via del suo sound internazionale e dalla forte personalità ben definita. Ora, a Lucya non resta che sperare che le stesse qualità le vengano anche riconosciute dal giudice più importante e determinante, ovvero il pubblico.

Impostazioni privacy