Netbook con Meego a meno di 200 dollari

Il s. o. Meego sta passando decisamente inosservato a causa dei produttori che lo stanno snobbando senza un valido motivo. In ambito smartphone, il s. o. Meego è stato utilizzato solo da Nokia sul dispositivo N9, che però potrebbe essere l’unico nel suo genere e addirittura potrebbe non essere disponibile su tutti i mercati europei.

Inizialmente anche LG sembrava essere interessato allo sviluppo di questo s. o. per i propri dispositivi, ma anche in questo caso non ci sono più stati segni di interessamento in questo senso.

Eppure non tutti i Produttori hanno snobbato questo interessante s. o. visto che almeno ASUS si è dimostrata interessata all’utilizzo di Meego anche se non in ambiente smartphone, ma nel settore dei netbook. La scelta di ASUS è piuttosto rischiosa: il settore dei netbook sembra essere in crisi, visto che vengono preferiti i tablet, inoltre Meego è decisamente poco conosciuto.

Comunque, a favore di questo device c’è sicuramente il prezzo decisamente basso anche se le caratteristiche tecniche probabilmente non sono esaltanti. Il dispositivo si chiamerà ASUS Eee PC X101 e sta per arrivare in commercio negli Stati Uniti. Per il momento sono previste due versioni: una con s. o. Windows 7 (X101H) che avrà un costo di 299 dollari, mentre lo stesso device con il s. o. Meego costerà solo 199 dollari.

Il device presenterà comunque caratteristiche tecniche di basso livello: il processore è un Atom N435 con frequenza di clock di1,33 GHz, la memoria RAM in dotazione è di 1 GB e la memoria interna è di 8 GB.

Impostazioni privacy