Palermo, Pastore ceduto al Psg

Il Palermo dopo la partenza di Sirigu, ufficializza la cessione di Javier Pastore al Paris Saint Germain: per il club di Zamparini si tratta della seconda partenza importante nel giro di pochi giorni.

Pastore dopo 2 stagioni lascia così il nostro campionato. Il talento argentino, 22 anni, approda in Francia con l’intenzione di affermarsi a livello europeo e vincere qualcosa di importante con l’ambizioso club parigino.

Il fantasista è stato fortemente voluto dal nuovo direttore generale Leonardo. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini ha così commentato la cessione del suo gioiello: “Pastore è un giocatore del Paris Saint Germain, la trattativa si è conclusa nella notte, intorno a mezzanotte, sulla base di 43 milioni di euro”. Si tratta di una cifra elevata, il Psg ha fatto soprattutto un investimento, considerando che il giocatore è molto giovane, non ha ancora espresso del tutto le sue enormi potenzialità e può migliorare sotto tanti punti di vista. In ottica futura si tratta un grande acquisto.

Trattenere Pastore in Sicilia era ormai impossibile: il giocatore aveva espresso in più occasioni il desiderio di lasciare il Palermo ed approdare in una grande squadra, facendo così il suo definitivo salto di qualità. Il numero uno rosanero ha promesso che parte dei soldi incassati saranno reinvestiti per rafforzare la squadra e renderla ancora più competitiva. I tifosi non hanno preso bene la partenza del fantasista argentino: temono che la squadra si sia indebolita e non possa essere competitiva per ambire a grandi traguardi. Zamparini pensa che il sostituto sia in casa: Ilicic dopo l’ottima stagione passata, può esplodere e trascinare la squadra. Il giocatore sloveno sarà sicuramente l’uomo mercato dell’estate 2012.

Impostazioni privacy