Quick Office Pro si aggiorna su Android Market

Uno smartphone Android è tecnicamente in grado di aprire quasi tutti i documenti o file multimediali, a patto di usare le applicazioni giuste. Infatti, su uno smartphone dotato del s. o. mobile di Google, è comunque possibile aprire documenti provenienti dal mondo Microsoft.

Il riferimento è inevitabile ai documenti realizzati con Microsoft Office (Word, Excel e Power Point principalmente). Comunque di applicazioni in grado di aprire questi file ce ne sono tantissime su Android Market, mentre di applicazioni adeguate in grado di modificare file o addirittura crearli da zero, ce ne sono poche e quasi tutte a pagamento.

Per tutti coloro che hanno esigenza di lavorare con il pacchetto Office dal proprio smartphone, una buona scelta è Quick Office Pro. L’applicazione è una delle migliori e grazie alla nuova versione 4.1 aggiornata in data 26 luglio 2011 sono state migliorate diverse funzioni: in particolare è stata migliorata la visualizzazione e la velocità di apertura dei vari documenti. Addirittura è possibile visualizzare le note a piè di pagina e quelle di chiusura.

Ma di sicuro chi beneficerà maggiormente di questa applicazione è l’utente che ha la necessità di lavorare con Microsoft Excel in quanto con il recente update è stato migliorato il supporto all’ inserimento e alla modifica di celle. Inoltre anche chi crea presentazioni con Microsoft Power Point potrà disporre di varie funzioni che permetteranno di inserire vari elementi.

L’unico neo di questa applicazione è il prezzo: 10,47 euro per la versione da smartphone e circa 13 euro per la versione dedicata ai tablet.

Impostazioni privacy