Milan, arriva Aquilani?

Il Milan è alla ricerca del tassello finale che completi la rosa: la mezz’ala sinistra.

In queste settimane si è parlato di Lazzari, di Montolivo e di Fabregas. Ora il nome che circola con una certa insistenza è quello di Alberto Aquilani. L’ex centrocampista della Juventus è tornato al Liverpool, dato che il club bianconero non ha riscattato il suo cartellino. Il giocatore piace molto al Milan, come ha ammesso l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani:  “Può essere un discorso possibile, è una mezz’ala con le caratteristiche che cerchiamo e quindi, come altri giocatori di questo ruolo, può interessare“. Aquilani ha voglia di tornare in Italia e Milano sarebbe un destinazione molto gradita. Il Liverpool vorrebbe cederlo per far cassa e reinvestire il denaro, il prezzo del suo cartellino è stato fissato intorno ai 10/12 milioni di euro. Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha dato il suo ok all’operazione, se ne riparlerà dopo la finale di Supercoppa Italiana.

A proposito dell’importante partita del 6 agosto a Pechino contro l’Inter, Galliani si detto molto ottimista, sicuro della forza della squadra e della compattezza del gruppo. L’ad è fiducioso: “Stiamo crescendo, adesso abbiamo una settimana di allenamenti, credo faremo una buona partita”. Il Milan parte favorito, ma essendo una partita secca, tutto può succedere. Sarà importante la condizione atletica dei giocatori, ed essendo solamente la prima settimana di agosto, non può essere ottimale per entrambe le squadre.

La squadra di Allegri gioca insieme da un anno, mentre l’Inter ha un nuovo allenatore che portato nuovi schemi. Vedremo come finirà.

Impostazioni privacy