Zena Holloway: magiche fotografie acquatiche

Le fotografie acquatiche sono l’argomento must dell’estate, tutti alla ricerca della macchina fotografica capace di rendere le tue fotografie marine, splendide e spettacolari. Così anch’io mi sono imbattuta in questa stessa ricerca: fotografie acquatiche.

Non ho trovato solo modelli di fotocamere digitali acquatiche, delle quali spesso abbiamo parlato e che vi ho mostrato nei post precedenti, ma mi sono imbattuto in una fotografa d’eccezione: Zena Holloway. La fotografia acquatica si sta espandendo sempre di più, notiamo pubblicità e fotografi che si dilettano con questo genere di design, ma ancora non mi ero imbattuto, in una professionista del settore, che si occupasse solo ed esclusivamente di questo.

Basta inserire il suo nome nel motore di ricerca per visionare i suoi splendidi capolavori. Le sue fotografie sono eseguite certamente con un’avanzatissima tecnologia, ma oltre questa, c’è senz’altro molta cura del dettaglio e soprattutto capacità, nel cogliere l’attimo esatto.

Tutto sott’acqua ha una vita propria, impossibile tener fermi i soggetti, soprattutto quando questi sono animati e vivi, come modelle, dove i capelli e gli abiti fluttuano liberi e soavi nelle onde silenziose del mare. Zena Holloway coglie i suoi soggetti e li rende come esseri partecipi delle stesse  acque.

Andando indietro nel tempo nella ricerca della sua vita professionale per scoprire l’origine di quest’arte, si scopre che tutto nasce quando aveva 18 anni, un periodo della sua vita dove si dedicava alle immersioni, da lì, si appassiona al mondo sommerso e a tutti io suoi segreti.

Adesso lavora su commissione, la sua arte è molto apprezzata nel settore, e la sua propaganda si è fatta strada per i capolavori e i trionfi accumulati nel corso degli anni.

Ammirate nella nostra gallery suo capolavoro, se sei un’amante e appassionato della fotografia, di certo, non puoi perderti questo spettacolo.

Impostazioni privacy