Annunciare un figlio su Facebook? Ora si può!

In una pubblicità di qualche periodo fa, veniva illustrato come è cambiato il modo di comunicare l’arrivo di un figlio. Avreste mai pensato che un giorno avreste potuto condividere il lieto evento della nascita di un figlio attraverso Facebook?

In effetti, il social network di Marc Zuckerberg è entrato a far parte in modo esagerato della vita quotidiana di milioni di utenti e molti di essi sono attivi, nel senso che condividono sistematicamente link, foto e video.

Ma tra le opzioni di Facebook ora è sorta un anteprima che potete vedere nella foto. Per chi non l’avesse riconosciuta, la schermata è quella che trovate dopo aver cliccato su Info e poi su Modifica Profilo. Generalmente in questa pagina è possibile modificare a piacimento diversi aspetti del proprio profilo. Tramite il menu a sinistra potete scegliere la voce “Amici e Familiari”.

A questo punto, si può registrare un utente di Facebook come un proprio parente. Si può scegliere tra i più svariati gradi di parentela ma soprattutto fino ad ora si è potuto scegliere tra “figlio e “figlia”.

Ma se siete dei genitori 2.0 che vogliono dare un’ impronta tecnologica a questo evento, o semplicemente per comunicare in modo rapido e veloce la lieta notizia con tutti i propri amici, basta impostare la voce “bimbo in arrivo” e dopo aver inserito il nome del futuro nascituro, sarete pronti a dire a 700 milioni di utenti che state aspettando un bambino!

Impostazioni privacy