Deus, due date in Italia

Si avvicina la pubblicazione del nuovo album dei Deus, che verrà rilasciato in tutti i negozi a partire da metà settembre, e già la formazione belga annuncia due nuove date in Italia, per presentare dal vivo i nuovi brani.

I Deus saranno all’Estragon di Bologna mercoledì 7 dicembre alle 21 e giovedì 8 dicembre, sempre alle 21, ai Magazzini Generali di Milano. Entrambi i concerti prevedono l’apertura dei cnacelli alle 20 ed un biglietto dal costo di 20 euro più diritti di prevendita. I ticket potranno essere acquistati a partire dalle 12 di oggi presso il circuito Ticketone tramite il sito ufficiale dell’azienda, e da martedì 9 agosto anche presso tutti i negozi e i rivenditori autorizzati. La band fa dunque ritorno dal vivo e sul mercato discografico dopo tre anni dal precedente lavoro Vantage Point, con una nuova etichetta, la Pias, e un disco di pop sofisticato intitolato Keep You Close.

A detta della formazione stessa, il disco segnerà un cambiamento rispetto ai precedenti e rivelerà atmosfere più calde e soft, pur senza perdere in energia, elemento che da sempre contraddistingue la loro produzione artistica.

Accanto ai Deus, due produttori che già da soli sanno essere garanzia di qualità: Adam Noble, produttore anche di Paul Mc Cartney e degli U2, e David Bottrill, che vanta collaborazioni con grandi nomi del rock, dai Tool ai Placebo.

Anche dal punto di vista del processo compositivo Keep You Close comporta delle novità: si tratta infatti di un disco che ha preso le mosse dai concerti e dalle esibizioni live, crescendo e maturando prima di essere fermato su disco, come ha spiegato lo stesso Tom Barman, leader della formazione: «Abbiamo voluto dare alle canzoni tempo e possibilità di crescere, per poi catturarne anche tutta l’energia live».

Impostazioni privacy