E’ pronta la sceneggiatura per “Doctor Strange”

I Marvel Studios e quindi la Disney continuano a lavorare senza sosta sul progetto intitolato “I Vendicatori“, e prossimamente si dedicheranno ad attesissimi sequel sempre legati a quel franchising: “Thor 2” e “Iron Man 3“. Ma non sono soltanto quei quattro (Thor, Hulk, Iron Man e Captain America) i personaggi che avranno la possibilità di comparire ( nel loro caso nuovamente) sul grande schermo.

Ci sono tante altre emblematiche figure della Marvel che prossimamente raggiungeranno il cinema, ed una di quelle più chiacchierate è sicuramente quella del Doctor Strange.

All’ incirca un anno fà gli studios hanno commissionato la sceneggiatura di un film dedicato allo stregone creato da Stan Lee e Steve Ditko al duo di sceneggiatori Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer, gli stessi che si sono ultimamente occupati di “Dylan Dog” e “Conan The Barbarian“. Adesso arriva la notizia che il primo script è stato completato, e che quindi starà agli studios analizzare il lavoro e decidere se valga la pena di esportare un nuovo personaggio al cinema. Sembra comunque che il progetto si concluderà, e che la Disney sia alla ricerca di un regista a cui affidare la pellicola.

Quando si iniziò a parlare di un film su Doctor Strange molte furono le indiscrezioni che emersero. Una parlava addirittura di un coinvolgimento della Pixar nel progetto, realizzando così un film animato in computer grafica. Un altra notizia fu una vera e propria autocandidatura, quella dell’ attore Patrick Dempsey (“Grey’s Anatomy”), che si dichiarò davvero interessato a interpretare il personaggio. La sua notevole somiglianza poi, non ha fatto altro che alimentare la curiosità dei fan.

Doctor Strange” non sarà certamente l’ ultimo nuovo arrivato. Prossimamente potrebbero raggiungere il cinema anche altri personaggi come Luke Cage e Ant-Man, e proprio per quest’ ultimo Edgar Wright e Joe Cornish hanno da poco completato la terza stesura di copione.

Impostazioni privacy