Gif Stopper per Google Plus

Continuiamo a dedicare ampio spazio al social network Google Plus che in queste ore dovrebbe essere stato aperto a tutti. Non ci sono ancora molte conferme a riguardo, mentre sembra che Google abbia iniziato l’eliminazione dei profili privati come annunciato qualche settimana fa.

Per il momento comunque la situazione sembra tranquilla e non c’è stato un afflusso di massa al nuovo social network della società di Mountain View così come ipotizzato (anche se è periodo di ferie e chiaramente chi parte per il mare ha altre preoccupazioni).

Comunque su Google Plus c’è un costante afflusso di utenti e in questi giorni si sono cominciate a diffondere molte fastidiose immagini animate. A dire il vero il problema delle GIF c’è da diversi giorni, ma sembra che il vero problema nasca proprio dal numero elevato di condivisioni che ricevono queste immagini. Perchè parliamo di problema? Forse in presenza di una linea WiFi potente non ce ne si accorge, ma in caso di linea 3G, il caricamento delle pagine potrebbe risultare piuttosto lento. Quindi se anche voi avete questo problema, la soluzione potrebbe essere quella di impedire il caricamento di queste fastidiose immagini animate.

Come fare? La soluzione per tutti gli utenti che usano Google Chrome ( se non lo usate è meglio che impariate a usarlo al più presto per avere tutti i benefici di Google Plus) è Gif Stopper.

Una volta installata l’estensione sarà sufficiente cliccare sul tasto ESC per bloccare le Gif.

Impostazioni privacy