Tutti i risarcimenti per i possessori di un 3DS

Avete già acquistato un Nintendo 3DS e ha letto della drastica decisione dell’azienda di abbassare il costo della console? Non preoccupatevi, perché l’azienda ha in serbo per voi un programma tutto speciale. Vediamolo nel dettaglio.

Per poterne godere dovete, entro le ore 23e59 dell’11 Agosto prossimo collegarvi con la vostra 3DS all’eShop almeno per la prima volta, dimostrando così di aver comprato il dispositivo a prezzo pieno. Ricordo, infatti, che il drastico taglio di prezzo che Nintendo è costretta ad attuare per motivi di mercato (facendo passare il costo della console  dagli attuali 259 euro a 179 euro) sarà attivo soltanto a partire dal 12 Agosto prossimo.

Il programma che va a premiare i fedeli di Nintendo 3DS consiste, come vi avevo già accennato, in ben 20 titoli della serie Virtual Console (e quindi esclusivamente in 2D), che saranno distribuiti come segue. I primi dieci, grandi glorie della prima console di Nintendo, il NES, saranno disponibili per il download gratuito a partire dal 1 Settembre ed in anticipo rispetto al resto del pubblico. Tra questi titoli, al momento, possiamo trovare grandi nomi e grandi ricordi del nostro passato videoludico, tra cui grandi classici come Super Mario Bros., The Legend of Zelda o Donkey Kong Jr., ma anche giochi che hanno fatto la storia, come Ballon Fight o Ice Climber.

Inoltre altri dieci titoli verranno rilasciati esclusivamente per coloro i quali potranno usufruire di tale programma e quindi non per il grande pubblico: si tratta pur sempre di giochi appartenenti alla serie Virtual Console, questa volta, però, sono remake di titoli usciti per Game Boy.

Saranno rilasciati pian piano, entro la fine del 2011, e tra i nomi che sono stati ufficialmente forniti da Nintendo possiamo trovare  Mario Kart: Super Circuit, WarioWare, Inc.: Minigame Mania, Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3, Mario vs. Donkey Kong e iMetroid Fusion.

Impostazioni privacy