BMW i8 Concept: la sportiva ibrida secondo BMW

Anche la casa tedesca sembra essere pronta ad affrontare la sfida delle auto ibride e attualmente è in fase progettuale il prototipo di una vettura ibrida che coniugherà alte prestazioni con consumi record. Desiderate possedere una coupé ibrida 2+2 in grado di percorrere più di 30 km con un litro? Allora la vettura giusta per voi potrebbe essere la vettura che seguirà la BMW i8 Concept.

Si tratterà di una vettura ibrida che garantirà il massimo sotto il livello di prestazioni, consumi, autonomia ecc. La vettura sarà lunga 463 cm, larga 196 e alta 128, un peso di soli 1.480 kg, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio e dell’alluminio. Il motore è davvero di ultima generazione perchè nonostante la piccola cilindrata (1.5) il motore riesce a sviluppare 223 CV e 300 Nm di coppia massima.

Grazie al velocissimo cambio robotizzato a doppia frizione e al motore elettrico la vettura sviluppa in totale 354 CV e 550 Nm di coppia. A questo punto non possono esserci dubbi sulle prestazioni: la i8 Concept è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungere i 250 km/h (la velocità è autolimitata).

Di solito una vettura tradizionale fatica a fare 7-8 km con un litro, ma grazie al sistema ibrido, la vettura dovrebbe percorrere una media di 37 km/l.

La vettura dovrebbe essere in grado anche di viaggiare solo in modalità elettrica per circa 35 km. L’autonomia prevista dovrebbe essere di circa 600 km. Il prezzo ovviamente non è ancora stato comunicato (per il momento si tratta solo di un prototipo).

Impostazioni privacy