Concorso fotografico: fotografie notturne

Le fotografie notturne hanno da sempre un fascino particolare. E’ vero anche che per ottenere belle fotografie di scenari e oggetti notturni, è necessario, non solo buona tecnica e capacità, ma anche ottima attrezzatura.

Detto questo, l’estate è certamente la stagione in cui ci si può divertire di più a scattare fotografie notturne, se anche non sei un professionista, ma un semplice appassionato, sicuramente durante le tue vacanze, o magari solo durante le tue serate tra amici in giro per la tua città, potrebbe capitarti di scattare qualche fotografie, e di catturare, magari, qualche attimo perfetto, e indimenticabile.

Oggi vi parlo del concorso fotografico di Gran Prix, che ha messo in atto tramite questo sito: fotografia.it ;  un concorso con scadenza il 31 agosto 2011, per partecipare a questa simpatica e divertente iniziativa. Il tema di questo concorso fotografico è la creatività, un’impresa che può sembrare ardua e difficile perché stiamo parlando di fotografie notturne, e che generalmente richiedono un occhio e fotocamere adatte e di qualità, ma se vuoi divertirti e cimentarti, questo potrebbe essere un bell’input in tal senso.

Il settore della fotografia negli ultimi anni sta dando sempre più risalto e attenzione all’arte fotografica. Nascono sempre più concorsi a partecipazione gratuita, come questo, e s’invita l’utenza a osare e a mettersi in gioco.

Fotografare, grazie anche alla nuova tecnologia, diverte sempre di più, se anche tu rientri nei fanatici o quasi del settore, ti segnalo questo concorso con il relativo link per leggere tutto il regolamento.

Hai a disposizione tutto il mese per scattare fotografie notturne con il tuo obiettivo fotografico, e tante immagini da rendere eterne e con le quali, forse, chissà, prendersi qualche bella soddisfazione: concorso fotografico

Impostazioni privacy