Game Drive: fotografare i grandi predatori

Qual è la novità degli ultimi anni per le vacanze estive? Gli amanti degli scenari spettacolari, e soprattutto della grande avventura, avranno sentito parlare delle vacanze Game Drive. Di che cosa si tratta? Sono dei Safari nelle terre lontane dell’Africa, durante i quali, fotografi professionisti, ma anche solo  semplici appassionati della natura e delle vacanze suggestive, si dilettano a seguire, con le dovute guide del territorio e le precise misure di sicurezza a fotografare i grandi predatori di queste terre: leoni, leonesse, tigri, ma anche elefanti, rinoceronti, e anche animali dall’apparenza meno pericolosa come le giraffe.

Questi tour safari si organizzano nelle prime ore del mattino, quando il sole ha iniziato a colorare il giorno crescente, oppure anche nel tardo pomeriggio, all’imbrunire, quando la notte si avvicina. Questi sono i momenti migliori per ammirare i feroci predatori in azione.

Durante tutto il giorno, si organizzano anche altri tipi di Safari. Si svolgono durante le ore del giorno, quando la natura è sveglia ed è molto apprezzabile e spettacolare. Durante i Game Drive, i fotografi possono piazzarsi nelle posizioni migliori per eseguire i loro scatti. Possono fermarsi con le jeep, piazzare la loro attrezzatura e cercare di catturare con i loro obiettivi, le immagini che tanto agognano, cercando al contempo di immortalare gli attimi precisi più propizi, alla ricerca della fotografia perfetta.

Inoltre durante i percorsi con la jeep, potete anche affacciarvi dal tettuccio apribile posizionato appunto sul tetto. Anche da questa posizione, se dotati di buone fotocamere digitali, si riesce a inquadrare la natura e gli scenari che queste terre spettacolari offrono.

Se siete alla ricerca dell’avventura, i Game Drive, rappresentano di certo la vacanza ideale.  Ovviamente la parola d’ordine è, prudenza, fatevi consigliare bene dal personale addetto, specializzato e professionale su come muovervi.

Impostazioni privacy