Montezemolo aspetta altre vittorie

In casa Ferrari c’è un certo ottimismo per la seconda parte della stagione, in quanto non solo la Ferrari sembra aver ritrovato competitività, ma soprattutto le Red Bull hanno cominciato a frenare la loro fuga, visto che da qualche gara, Vettel e Webber lottano per il podio e non più per la vittoria. Qualche giorno fa, le dichiarazioni rilasciate da entrambi i piloti della Ferrari, hanno fatto capire che c’è la volontà di rilassarsi in questo periodo per ritornare ad essere competitivi nella seconda parte del Mondiale del 2011.

Ma comunque il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo ha voluto ribadire, qualora ce ne fosse bisogno che, dalla sua Scuderia si aspetta altre vittorie. Montezemolo ha detto che ha visto “lo spirito giusto nella squadra dopo un inizio di stagione molto difficile” e in effetti, dopo l’avvio disastroso della stagione non era difficile ipotizzare che la Scuderia si concentrasse solo sulla vettura del 2012.

Ma non è nello stile Ferrari, arrendersi a metà stagione e per questo Montezemolo ha detto che si aspetta di “raccogliere delle vittorie da aggiungere a quella, importante e storicamente così significativa, ottenuta a Silverstone.”. Il team è molto determinato e Domenicali è molto concentrato sul lavoro da compiere nella seconda parte del Campionato.

In effetti, l’ottimismo in casa Ferrari è davvero contagioso e comunque la Ferrari è in ripresa (questo non lo si può negare) ma ricordiamoci come vinse il mondiale Jenson Button con la sua Brawn GP: un avvio fenomenale e poi gare gestite senza compiere il minimo rischio.

Vettel si appresta a fare lo stesso!

Impostazioni privacy