Paul Schrader dirigerà “Bait”, sceneggiatura origianale di Bret Easton Ellis

Bret Easton Ellis è uno scrittore di neanche cinquant’anni che ha raggiunto il successo grazie ad una serie di libri davvero incisivi.  Quasi metà della sua bibliografia è stata trasposta sul grande schermo. Nel 1987 “Al di là di tutti i limiti” con un giovanissimo Robert Downey Jr. cercava di bissare il successo ottenuto in libreria dal testo “Meno di Zero“. Poi nel 2000 il grande boom con “American Psycho” di Mary Harron, e qualche anno dopo Roger Avary ci prova con “Le Regole dell’ Attrazione“. Ultimamente anche “Acqua dal Sole” è diventato un film, distribuito in Italia con il titolo “The Informers – Vite Oltre Il Limite“.

Prossimamente a questa filmografia si dovrà aggiungere un ulteriore titolo, “Bait“, che segnerà il debutto dello scrittore nel campo della sceneggiatura. Si tratta infatti di un copione originale che sembrava inizialmente destinato al regista Jonas Pete, e che invece nelle ultime ore ha cambiato proprietà. A dirigere la pellicola ci sarà infatti Paul Schrader, esponente di spicco del periodo della New Hollywood, che nel suo curriculum può vantare grandi collaborazione con Martin Scorsese, tra cui l’ importantissima sceneggiatura di “Taxi Driver“.

Schrader dirigerà così “Bait”, indie thriller che narra la storia di un cameriere sociopatico e mentalmente disturbato, un classico dei personaggi di Ellis, che viene deriso e umiliato da un gruppo di ragazzi ricchi e snob che frequentano il suo locale, situato in una delle più esclusive e affascinanti località vacanziere. Stanco dei soprusi e dei maltrattamenti, l’ uomo deciderà di vendicarsi, organizzando una trappola e portando i ragazzi in mare, in acque infestate da voraci squali.

Schrader è attualmente al lavoro per rivedere il copione e segnalare eventuali problemi.

Impostazioni privacy