Roma, De Rossi verso il rinnovo

Daniele De Rossi sarà un punto fermo della Roma del presente e di quella del futuro.

Il club giallorosso ha intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza nel giugno 2012. La squadra di Luis Enrique ha bisogno della sua esperienza e della sua classe per poter disputare una grande stagione. Il giocatore azzurro vuole rimanere a Roma nonostante sia l’oggetto del desiderio di diversi top-club europei. La trattativa non sarà facile anche perchè De Rossi pretende un ingaggio adeguato al suo valore, tuttavia l’ad Claudio Fenucci è fiducioso: “Abbiamo presentato un’offerta di rinnovo a De Rossi e credo che ci sia l’interesse da entrambe le parti di proseguire questo rapporto”. Il centrocampista giallorosso viene da due stagioni giocate non al massimo sia dal punto visto di vista fisico che dal punto di vista tecnico: De Rossi ha bisogno di ritrovare la fiducia per tornare ai suoi livelli, anche il ct della nazionale italiana segue con attenzione la vicenda.

La Roma crede in lui e farà di tutto per accontentarlo. Le parti vogliono trovare una soluzione nel più breve tempo possibile e porre così fine alle continue voci di mercato. Fenucci sa che quanto De Rossi possa essere un giocatore determinante, il rinnovo del suo contratto è una priorità: “Stiamo lavorando, penso che la volontà di Daniele sia di rimanere alla Roma, la nostra è quella di trattenerlo qui, quindi bisognerà trovare una soluzione“.

La sensazione è che presto la vicenda si concluderà positivamente, per la gioia de tifosi giallorossi che potranno così sostenere “Capitan futuro”.

Impostazioni privacy