Acer Iconia Tab A100 a 299 euro

Meno male che c’è Acer! In un settore dove i produttori sembrano fare a gara a chi vende i propri dispositivi al prezzo più alto, arrivano i dispositivi Acer a portare un sospiro di sollievo. Infatti, grazie al produttore taiwanese dovrebbe essere possibile acquistare a breve un tablet a meno di 300 euro. Il device in questione sarà il tablet Acer Iconia Tab A100.

Probabilmente il nome non vi sembrerà del tutto nuovo, in quanto questo device era atteso già nella scorsa primavera (per la precisione nel mese di maggio 2011) ma dovrebbe arrivare ufficialmente entro il mese di settembre 2011. Per il momento la notizia arriva da fonti estere e si parla di una diffusione in Europa a partire dal mese prossimo, ma non ci sono date italiane a disposizione. Comunque il device merita davvero la nostra attenzione e questo lo si evince dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche.

Tanto per cominciare, il device arriverà già dotato dell’ ultima versione di Android Honeycomb (la 3.2) ed è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600. Il processore in dotazione ovviamente è un dual core da 1Ghz nVidia Tegra 2. A disposizione anche due fotocamere: quella posteriore sarà da 5 MP mentre quella anteriore è di 2 MP. Conclude la dotazione tecnica la presenza della porta HDMI, uno slot per schede microSD e connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Considerando che si potrà avere tutto questo a soli 299 euro, il tablet Acer Iconia Tab A100 si candida come il miglior tablet per rapporto qualità/prezzo.

Impostazioni privacy