Palermo, Pioli: “Dobbiamo qualificarci”

Questa sera il Palermo si gioca una fetta importante della stagione: la squadra di Stefano Pioli è chiamata a battere il Thun per passare il turno in Europa League.

La formazione rosanero parte dal 2-2 dell’andata, un risultato sfavorevole, ma che può essere ribaltato. Il tecnico è fiducioso ed è convinto che i suoi ragazzi faranno un’ottima prestazione“Per passare il turno dobbiamo vincere. Entrare in campo con questa motivazione può determinare un approccio migliore. L’avversario è tosto ma lotteremo su ogni pallone perché vogliamo passare questo turno”.

La squadra svizzera è tecnicamente inferiore, dalla sua ha però una condizione fisica nettamente migliore, avendo già disputato diverse partite di campionato: si preannuncia una partita combattuta e dall’esito incerto. Il Palermo dovrà affrontare anche la difficoltà di giocare in un campo in erba sintetica, Pioli a tal proposito ha ammesso: “Certamente è una difficoltà in più ma non deve essere assolutamente un alibi. Abbiamo anche sfruttato due giorni per allenarci sul sintetico anche se il campo era simile ma non proprio identico a quello in cui giocheremo domani. Noi, comunque, dobbiamo essere pronti”. L’allenatore palermitano vuole assolutamente passare il turno, un’eventuale uscita prematura dal torneo europeo, sarebbe una perdita importante per le casse societerie e soprattutto porebbe già incrinare il rapporto con il presidente Zamparini.

Pioli per questo si affiderà ad un uomo di esperienza come Fabrizio Miccoli. Il capitano rosanero vuole dimostrare di essere un giocatore importante per la squadra e meritare un posto da titolare: “Sono carico per questa importante sfida, ho grande voglia di fare bene. Dobbiamo assolutamente passare il turno, sono certo che giocheremo una grande partita”.

Vedremo se il Palermo riuscirà ad andare avanti in Europa League.

Impostazioni privacy