Roma, parla Luis Enrique

La Roma di Luis Enrique comincia a prendere forma.

Il tecnico al termine dell’amichevole vinta per 1-0 contro il Vaas Budapest, formazione ungherese, ha esternato tutta la sua soddisfazione per quanto visto in campo. I giocatori lo seguono e stanno cominciando a mettere in campo quello che chiede: “La Roma mi è piaciuta, continuiamo a lavorare, sono contento“. Luis Enrique è quindi contento di quanto fatto finora.

La strada per ottenere qualcosa di importante è ancora lunga: serviranno tanta pazienza e tanti sacrifici. La mano di Luis Enrique si comincia ad intravedere, l’allenatore spagnolo sta insegnando un calcio nuovo ai suoi giocatori: il processo di assimilazione dei suoi schemi richiede tempo.

La rosa della Roma non è ancora completa, mancano ancora diverse pedine per dare all’ex Barcellona una squadra competitiva in grado di dire la sua in tutte le competizioni. Le partenze di Menez e di Vucinic hanno creato un buco in attacco, i dirigente capitoli stanno cercando un giocatore in grado di sostituirli.

Piace Hernandez del Palermo: il giocatore uruguaiano è un vecchio pallino del ds Walter Sabatini, sembra però difficile che il club di Zamparini si privi di un altro giocatore importante dopo la cessione di Pastore. Serve anche un difensore centrale di esperienza e anche qui ritorna in auge un vecchio nome accostato alla Roma anche in passato: si tratta di Lugano. Il centrale difensivo interessa particolarmente alla nuova Juventus di Antonio Conte. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 3 milioni,un prezzo equo considerando il valore del giocatore.

Impostazioni privacy