Adagio con gusto: in Trentino all’insegna del buon cibo, della musica e tanto relax

Ad Agosto le città si svuotano e gli italiani si dividono tra gli amanti del mare e della montagna e le iniziative di intrattenimento per turisti e non, proprio in questo periodo, sono molte. Il Trentino, ad esempio, è una delle mete più scelte e offre paesaggi incantevoli, aria pulita, lunghe passeggiate tra boschi e laghi in totale relax accompagnati da diversi e rinomati percorsi eno-gastronomici. Uno di questi è “Adagio con gusto” e allieta i venerdì sera estivi della Val di Cembra e dell’Altopiano del Pinè.

In queste serate, ai sapori genuini dei prodotti tipici del posto si unisce magistralmente la musica, creata e curata dal Gruppo Caronte che spazierà dalle opere alle operette, dal jazz al musical, dai canti popolari alle musiche irlandesi. Dieci le serate in programma, ognuna con menù e concerto a tema, dove si gusteranno piatti a base di prodotti della gastronomia locale preparati per l’occasione da grandi chef trentini.

Sono ancora cinque le serate da scoprire, partendo già da stasera 5 agosto: la serata avrà luogo a Cembra, presso il Ristorante “Le Cavade”, con un invitante menù a base di patate. Venerdì 12 agosto, il ritrovo sarà a Giovo, presso l’agriturismo “El Volt”, dove verrà servito un gustoso menù tutto dedicato alla lucanica.

Poi sarà la volta, venerdì 19 agosto, di Sover e il “Ristorante Maria Turismo Rurale di Piscine” che proporrà un menù a base di prodotti del sottobosco. Il 26 agosto l’appuntamento è a Baselga di Pinè presso il “Ristorante Belvedere di Montagnaga” dove si potrà gustare un ricco menù dedicato all’uva. L’ultimo appuntamento è fissato per venerdì 2 settembre e si terrà nuovamente a Baselga di Pinè ma questa volta presso il “Ristorante 2 Camini” dove verrà servito un raffinato menù dedicato ai prodotti dell’orto e del bosco.

Tutte le serate avranno una quota di iscrizione pari a 35 euro (alcuni ristoranti offrono la riduzione bambini); per maggiori informazioni e i numeri di telefono a cui potersi rivolgere, visitate il sito www.visitpinecembra.it.

Impostazioni privacy