Amichevole Italia – Spagna, le convocazioni di Prandelli

Si avvicina il momento per la Nazionale Italiana di affrontare i Campioni del Mondo della Spagna in una amichevole di lusso molto bella che è in programma per il prossimo 10 Agosto.

Il Commissario Tecnico Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni in vista del suddetto match, con poche sorprese dal momento che i nomi apparsi sono quelli sui quali il mister ha deciso di puntare sin dall’inizio della sua avventura con la Nazionale maggiore. In evidenza alcuni ritorni eccellenti come quello di Daniele De Rossi, il quale aveva saltato le ultime due partite, e del portiere del Napoli Morgan De Sanctis. Per il resto confermatissimi SuperMario Balotelli e Fantantonio Cassano, nonostante siano molto discussi nelle rispettive squadre di club. Confermati anche Pazzini e Giuseppe Rossi nonchè Giovinco, che vanno a completare il reparto offensivo. Per quanto concerne invece il centrocampo, oltre a De Rossi di cui si è già detto, sono stati convocati Montolivo, Pirlo, Marchisio, Aquilani, Nocerino, Thiago Motta e Angelo Palombo, il quale quindi per il momento conserva una maglia azzurra nonostante abbia deciso di rimanere in serie B con la sua Sampdoria.

Dalla serie B arriva anche il promettentissimo difensore del Torino Ogbonna, sulle cui tracce ci sono diversi club italiani e stranieri, a conferma del talento di questo giovane ragazzo. Gli altri difensori sono Balzaretti, Bonucci, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio e Ranocchia. A difendere i pali azzurri infine troviamo Buffon, Sirigu e De Sanctis, con Viviano che a causa del brutto infortunio al momento è fuori dai giochi. Cesare Prandelli pare avere le idee molto chiare sul gruppo che intende portare avanti, al momento ha la fiducia di tutti, della Federazione, dei giocatori e soprattutto dei tifosi italiani. La speranza è che questa giovane italia torni ad essere grande e competitiva già a partire dai prossimi Europei e dalle qualificazioni ai prossimi Mondiali.

I giocatori convocati dovranno raggiungere Coverciano entro la serata di domenica 7 agosto.

Il 10 si affronteranno le ultime due squadre campioni del mondo, sarà senz’altro una sfida affascinante.

Impostazioni privacy