Foto: Anne Hathaway è Selina Kyle in “The Dark Knight Rises”

Seconda immagine ufficiale per il terzo episodio della trilogia firmata Christopher Nolan su Bruce Wayne, il multimiliardario che decide di servire il bene e la giustizia mascherato da uomo pipistrello.

In questa nuova avventura Batman, interpretato da Christian Bale, dovrà affrontare una nuova minaccia, il possente e pericoloso Bane, dietro la quale maschera si nasconde il volto di Tom Hardy.

All’ appello però manca un’ altra importante figura che entrerà in scena in questo terzo capitolo intitolato “The Dark Knight Rises“, ed è Selina Kyle, la splendida Catwoman che nel film diretto da Tim Burton agli inizi degli anni ’90 dal titolo “Batman – Il Ritorno” era interpretata da Michelle Pfeiffer. Nolan invece ha scelto la bellezza semplice di Anne Hathaway, che indossa così la tutina aderente della donna gatto nella seconda foto divulgata in rete dalla Warner Bros.

Possiamo vedere nell’ immagine come Selina Kyle (sul sito ufficiale del film, riguardo la foto, non c’è nessun riferimento al personaggio di Catwoman) si trovi a bordo di un Bat-Pod, una delle moto hi-tech di Batman. Ciò significa che si tratta di una sua alleata? Oppure di una ladra che ha approfittato di un attimo di distrazione dell’ eroe per rubare uno dei suoi giocattolini? E non parliamo degli occhiali supertecnologici che indossa, che sembrano usciti direttamente dalla mente geniale di Lucius Fox, l’ inventore di tutti i dispositivi usati da Batman che è interpretato da Morgan Freeman.

Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per capire se il look della Hathaway è ancora un work-in-progress, e magari in scene successive cambierà sostanzialmente, e soprattutto per scoprire come il regista giustificherà l’ intervento di tale personaggio nella storyline del film.

Impostazioni privacy