iPhone 5: svelato il suo design? Non ancora

Ormai ci troviamo a navigare in un mare di indiscrezioni che parlano del futuro iPhone 5. Purtroppo, però, dopo pochi minuti dal loro lancio, arriva qualcuno a screditarle e bocciarle. Per ora la Apple non ha confermato, ovviamente, nessuna di queste voci. Forse fra tutte, quella che potrebbe essere ritenuta valida è la data di uscita del dispositivo in Canada. La società telefonica Telus ha mostrato un documento ufficiale in cui si leggeva che il primo ottobre sarebbe stato il giorno di debutto dell’iPhone 5 sul loro territorio.

Il resto delle informazioni, riguardanti caratteristiche e design, sembrano essere solo notizie inventate per cercare di attirare visitatori. Ad esempio, un utente ha postato una foto (presente nell’articolo) sul forum di MacRumors che sembrava anticipare realmente l’estetica del telefono melato. Il dispositivo riprendeva l’esatto design dell’iPhone 4, ma appariva più sottile e con un display più ampio. L’origine delle immagini doveva essere uno scatto rubato ad un compagnia telefonica francese.

In realtà si tratta di una banale modifica, effettuata in Photoshop, dell’attuale modello di iPhone. Quindi è stata bocciata anche questa anticipazione.

Questa è solo una, delle tante, notizie che circolano per il web. Ricordiamo delle fonti che dissero che l’iPhone sarebbe uscito ad agosto, oppure a settembre o ancora ad ottobre. Sono presenti delle custodie sul mercato cinese che molti ipotizzano possano rispettare il nuovo design del telefono o ancora la fantomatica foto che immortala un uomo che ha fra le mani un dispositivo molto difficile da riconoscere. Anche nell’ultimo caso è poco probabile che sia l’iPhone 5, visto che la casa della Apple è sempre molto attenta a nascondere, con delle apposite cover irremovibili, i dispositivi non ancora lanciati.

Piuttosto si spera che a settembre Steve Jobs possa presentare egli stesso la nuova creazione.

Impostazioni privacy