Skype: arriva l’app ufficiale per iPad

Molto probabilmente ogni utente ha ormai eletto una stretta cerchia di software da avere sul proprio computer. Fra questi, quasi sicuramente è presente anche un programma per effettuare videochiamate VOIP. Il migliore in circolazione, secondo molti, è Skype che recentemente è stato acquistato per una cifra record dal colosso della Microsoft.

Per molto tempo i fedeli della mela hanno aspettato  l’uscita dell’applicazione di questo programma per utilizzarla in modo soddisfacente sul proprio iPad. Difatti, fino a qualche giorno fa, dovevano accontentarsi della versione realizzata per iPhone che comunque risultava compatibile con la tavoletta melata.

Dopo una lunga attesa è arrivato il momento di mettere in download l’applicazione progettata appositamente per l’iPad. Forse il lungo tempo di debutto è stato influenzato stesso da Cupertino. Difatti, è chiaro che questo software è un netto avversario dell’app FaceTime di Apple.

Precedentemente chi voleva effettuare questo tipo di chiamate da iPad si affidava al programma della mela, ma adesso la situazione potrebbe cambiare. Inoltre Skype offre maggiori funzionalità: la prima che si individua subito è la possibilità di sfruttare la rete 3G per effettuare videochiamate, mentre con il programma Apple si può utilizzare solo la connessione WiFi.

L’applicazione di Skype permette di utilizzare il soddisfacente schermo presente per eseguire chiamate con una risoluzione di 640×480. Potrai, dunque, visualizzare il tuo interlocutore e, in contemporanea, te stesso grazie alla fotocamera posteriore e anteriore.

Ovviamente potrete utilizzare il particolare software, distribuito gratuitamente, anche per chiamare telefoni fissi e cellulari appoggiandovi a delle tariffe molto vantaggiose.

Skype per iPad – Skype Software S.a.r.l

Skype per iPad - Skype Software S.a.r.l

Impostazioni privacy