Elisa, due date ad agosto

Mentre la maggior parte delle persone va in vacanza, lo stesso non si può dire della musica, e degli artisti che continuano in giro per l’Italia a radunare i propri fan per concerti e spettacoli. E’ il caso di Elisa, che reduce del fortunato Ivy Tour, si prepara ad altri due eventi musicali nel corso di questo mese. La cantante prenderà infatti parte a due serate che non saranno semplici concerti, ma parte di più ampi progetti di impegno sociale e civile.

Il primo appuntamento è l’11 agosto a Ripescia, alle porte del parco regionale della Maremma, dove Elisa darà vita all’Elis Live per Festambiente. L’appuntamento, organizzato con Legambiente, mira a riportare l’attenzione su importanti temi legati all’ambiente e allo sviluppo sostenibile.

Il 27 agosto la cantante parteciperà invece al Mittelfest, rassegna che si svolgerà a Cividale del Friuli in provincia di Udine.

La rassegna lascerà spazio per l’occasione al Concert for life, un appuntamento che mira a creare, attraverso la musica e la cultura, un momento di riflessione ed informazione riguardo all’importante tema dei bambini soldato, costretti in molte parti del mondo a prendere parte a guerre e scontri armati.

Parte dell’incasso del concerto verrà devoluto in beneficenza, per la costruzione di una scuola nello Sri Lanka che possa accogliere e dare un futuro ai bambini soldato. Nel corso delle due serate Elisa riproporrà alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui i brani e i riarrangiamenti contenuti in Ivy, il recente album che ha riscosso notevole successo e ha dato vita ad un tour suddiviso in due diverse tipologie di serata, caratterizzate rispettivamente da arrangiamenti e brani dai toni caldi e dai toni freddi.

Impostazioni privacy