Alonso: stagione positiva (voto 7)

Il pilota spagnolo Fernando Alonso si ritiene piuttosto soddisfatto della stagione effettuata finora sostenendo che la stagione possa essere valutata con il voto 7. Pensate che sia tanto? Non secondo i parametri del pilota della Ferrari che ha anche affermato che il voto 9 o 10 se lo possono contendere solo le scuderie in lotta per il mondiale, tra cui non c’è la Ferrari.

Infatti, la classifica pesa tantissimo: nonostante i recenti miglioramenti ottenuti dalla Scuderia di Maranello il titolo sembra essere ancora essere saldamente a disposizione della Red Bull (per quanto riguarda il titolo costruttori) mentre qualche possibilità in più c’è per il titolo piloti. Il pilota si è detto anche molto soddisfatto del suo rapporto con la squadra, ottimo fin dall’inizio.

Per quanto riguarda la stagione in corso le aspettative sono piuttosto ridotte: c’è la consapevolezza che qualcuno là davanti dovrà sbagliare altrimenti non ci sono speranze. Molto più ottimismo per la stagione del 2012 , visto che il team sta già lavorando con grinta ed entusiasmo al progetto della F2012.

Alonso è raggiante, in quanto ha affermato che sta vivendo gli anni più belli della sua carriera ed è molto ottimista per il suo futuro.

Infine, un parere sui possibili compagni di squadra: Alonso è felice di lavorare con Felipe Massa ma è anche consapevole che sono tanti i piloti che vogliono guidare in Ferrari, a partire da Vettel e Hamilton. Comunque il pilota spagnolo fa sapere che non ha alcun problema se dovesse avere un nuovo compagno di squadra, anche se dovesse essere il suo “rivale” Lewis Hamilton.

Impostazioni privacy