Forbes: Apple più innovativa di Google

Nell’ultimo periodo l’azienda della Apple sta raggiungendo dei risultati strepitosi. Tale affermazione non è solo una banale teoria, ma il rendiconto finanziario da poco presentato dalla casa della mela ha confermato il suo trionfo mostrando delle cifre record.

Addirittura la Apple è riuscita a superare, nel settore smartphone, la famosa azienda della Nokia che, fino ad ora, deteneva la prima posizione. Per alcuni, Steve Jobs insieme al “suo” marchio rappresentano la migliore azienda e la schiera dei loro fedeli aumenta di giorno in giorno.

Forse è l’unico brand in grado di tenere così in ansia milioni di clienti che non vedono l’ora di accaparrarsi i nuovi prodotti in uscita. Senza ombra di dubbio, il giorno in cui debutterà l’iPhone 5 sul mercato si scatenerà un vero e proprio putiferio negli Apple Store. Stessa questione per il lancio dell’iPad e dell’iPod Touch.

A confermare le sue gesta, ci pensa anche il magazine Forbes che ha da poco stilato la classifica denominata “The world’s most innovative companies”. Si tratta di una graduatoria delle aziende più innovative. 100 posti che comprendo le migliori case ed, ovviamente, configura anche la celebre Apple. Non manca l’azienda di Mountain View, Google, che si trova a guardare le spalle della mela morsicata. Il famoso marchio di Steve Jobs si posiziona, nientepopodimeno, al 5° posto, mentre Google “solo” al 7°.

Apple raggiunge un fattore innovativo di 48.2. In 5 anni ha ottenuto una crescita dei guadagni del 60.7%, raggiungendo una somma pari a 303.4 miliardi di dollari. Questo risultato è dovuto all’ aumento del 35.1% delle vendite in questi ultimi anni.

Se interessati, potrete vedere la classifica completa sul sito forbes.com.

Impostazioni privacy