Il riconoscimento facciale di Facebook non riconosce neanche i Zuckerberg!

Da qualche giorno si stanno iniziando a diffondere alcune importanti novità riguardanti Facebook. D’altronde l’arrivo di Google+ ha fatto svegliare i piani alti del social network più famoso al mondo e sono arrivate delle importanti novità. La prima è stata sicuramente la funzione di videochiamata integrata con Skype. Ma è in arrivo una novità interessante: il riconoscimento facciale.

Inutile dire che stanno già circolando in rete ogni sorta di commenti, sia positivi che negativi, su questa funzione, ma a quanto pare la funzione dovrà essere implementata ulteriormente visto che attualmente lo strumento non è in grado nemmeno di distinguere Marc Zuckerberg dalla sorella Randi, che negli scorsi giorni ha fatto parlare di sè per almeno due motivi:

1) si è espressa contro l’anonimato in Rete sostenendo che la possibilità di nascondersi dietro ad un monitor lasci spazio ai malintenzionati;

2) ha lasciato la sua carica all’interno di Facebook per sviluppare alcuni suoi progetti.

Ora tramite fonti estere si è scoperto che il sistema di riconoscimento facciale di Facebook non riesce a identificare Randi, ma la confonde con Marc Zuckerberg. Questo lascia pensare che il sistema non sia molto efficace, visto che in questo caso i fratelli non hanno tratti somatici molto simili eppure secondo questo sistema Randi e Mark Zuckerberg sono la stessa persona, probabilmente perchè esso tiene conto anche delle espressioni dei volti. Un’altro problema potrebbe essere dovuto all’eventuale fotoritocco delle foto che potrebbe “ingannare” il sistema di riconoscimento.

Insomma, c’è ancora qualche aspetto da rivedere!

Impostazioni privacy