Indie games summer uprising: dal 22 Agosto su XBLA

Indie Games Summer Uprising è un progetto nato lo scorso anno e rivolto a tutte le softwarehouse indipendenti, quelle che riescono a creare anche solo un titolo interessante ma che non sempre riesce ad arrivare a noi per mancanza di mezzi.

Proprio per permettere loro di trovare una possibilità di mettere in mostra le loro opere, e a noi di trovare nuovi interessanti spunti videoludici, Microsoft ha deciso di creare questa sorta di contest.

Un progetto partito la scorsa estate che ha visto ben oltre 70 candidati, dai quali si è poi arrivati alla rosa dei 25 semi finalisti. Tra questi, a loro volta, ne sono stati scelti otto che dal 22 Agosto al 2 Settembre potremo scaricare direttamente dal MarketPlace di Xbox. 

A loro si affiancheranno altri due titoli scelti dal pubblico, e che verranno svelati solo martedì 16 Agosto. Un’occasione ghiotta per gli amanti dei giochi indipendenti in quanto  titoli scelti, al momento, sono davvero vari e molto interessanti. Si parte da T.E.C 3001, un moderno action game in 3D dove dobbiamo guidare un robot ultra tecnologico per 21 livelli, ma troviamo anche Doom and Destiny un tipico RPG in stile giapponese e Battle High: San Bruno che, invece, ricorda un pò i vecchi picchiaduro in 2D. Train Frontier Express mette alla prova la nostra creatività nel generare mondi per poi percorrerli con il nostro treno, mentre Raventhorne e Take Arms sono due avventure in 2D e Speedrunner ci vede alla prova con la nostra velocità e intraprendenza nell’arrivare il prima possibile a disinnescare una bomba. Infine, in Cute Things Dying Violently, troviamo tutta una serie di mini giochi che mettono il nostro simpatico protagonista di fronte ad una serie di minacce mortali a cui dobbiamo far fronte.

Nell’attesa, godiamoci il filmato e video trailer in cui ci vengono, appunto, mostrati i titoli appena visti:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ASnq9jP_ilk&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy