Insanely Twisted Shadow Planet

Insanely Twisted Shadow Planet è un gioco action-adventure sviluppato da Fuelcell Games e Gagne International concepito per la piattaforma Xbox Live che miscela un concept minimalista con incredibili boss fight e divertenti puzzle solving.

Il gioco in questione può accogliere contemporaneamente fino a quattro giocatori ed è sottotitolato in italiano, peccato per la scarsa longevità che non giustifica un prezzo abbastanza elevato. Accompagnati dalle musiche della Black Metal band Dimmu Borgir, noi, piccolo alieno, ci faremo carico della salvezza dell’intera galassia, quando, soli con la nostra piccola astronave, decideremo di fermare la forza oscura che sta tentando di annientare ogni cosa esistente. L ‘esplorazione del mondo di gioco, alieno in tutto e per tutto, senza il minimo influsso umano, è veramente il motore portante di tutta l’avventura, la mappa rivela infatti un ambiente intricato e misterioso.

Ad arricchire il tutto c’é un robusto sistema di puzzle solving che spesso metterà a dura prova il player anche più navigato. E’ da sottolineare che manca infatti una giusta calibrazione nella difficoltà di risoluzione degli enigmi, alcuni di questi, infatti, verranno risolti più per tentativi casuali che per un vero e proprio ragionamento sotteso. Insanely Twisted Shadow Planet vi chiamerà anche a combattere, sia contro svariati nemici di piccole dimensioni, eliminabili grazie alla piccola arma laser, sia contro imponenti boss. Soprattutto questi ultimi brillano per originalità nelle dinamiche e nel design, sicuramente la nota migliore dell’intera produzione.

Nonostante gli innumerevoli segreti, gli sbloccabili achievr e artwork e le forti tinte esplorative in genere il titolo non regala un numero soddisfacente di ore di gioco. Andando diritti verso la final boss fight si sfioreranno le quattro ore di gioco complessive.

A regalare qualche sano momento videoludico in più vi è una modalità di gioco definita Corsa con Lanterna, che porterà fino a quattro giocatori a fuggire da un enorme mostro tentacolare attraverso una caverna ricca di ostacoli.

Impostazioni privacy