Inter, Branca trattiene Sneijder

In molti danno Wesley Sneijder prossimo alla firma con il Manchester City.

Il direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, ci tiene a smentire qualsiasi tipo di trattativa con il club inglese: “Non ho ricevuto nessuna telefonata da Manchester, non ci sono trattative in essere per Sneijder”. Il fantasista olandese secondo la società nerazzurra non è assolutamente sul mercato, ma le voci di una sua cessione si fanno ogni giorno più insistenti. Sneijder anche nella partita di Supercoppa ha dimostrato di essere l’anima della squadra e di essere un giocatore molto importante per l’Inter.

Perchè cederlo?  La risposta è semplice, Massimo Moratti vuol sistemare il bilancio del club e se arrivasse un’offerta davvero importante sarebbe difficile dire di no. Il nazionale olandese essendo un calciatore di livello mondiale, è normale che sia sempre al centro dell’attenzione ed interessi a molte big, Branca sotto questo ounto di vista è stato molto chiaro: “Non abbiamo avuto contatti, non c’è nessuna trattativa fra club. Non ho neppure ricevuto telefonate da Manchester. Che Sneijder sia uno dei calciatori più forti al mondo nel suo ruolo, e che questo lo porti a essere negli interessi dei grandi club europei, come l’Inter per altro, questo è normale, fa parte del gioco”.

Il Manchester City di Roberto Mancini pare abbia offerto, nonostante le smentite del caso, una cifra vicina ai 35 milioni di euro, una cifra considerevole che ha superato anche quella precedentemente offerta dal Manchester United di Sir Alex Ferguson.

La prossima settimana sarà decisiva per il futuro dell’asso olandese, la situazione dovrà essere chiarita il prima possibile.

Impostazioni privacy