Unicredit sbarca su Android Market

L’applicazione ufficiale di Unicredit è ufficialmente sbarcata su Android Market.

Si tratta di una interessante novità per tutti coloro che hanno un conto in Unicredit Banca. Inutile dire che interagire tramite smartphone nella propria Banca è di una notevole comodità, ma purtroppo, nel caso di questa applicazione ci sono diversi interrogativi.

Infatti, la prima operazione è quella di installare l’applicazione sul proprio smartphone (in questo caso stiamo parlando di device dotati di s. o. Android) ma chi pensa che sia sufficiente inserire il codice per i servizi bancari online più il codice PIN si sbaglia di grosso. Purtroppo, è necessaria una fase di attivazione che anche se abbastanza facile da effettuare prevede alcune modifiche che lasciano alquanto perplessi: la prima cosa strana riguarda il fatto che attivando l’applicazione si disattiveranno le password che si utilizzano ad esempio per effettuare una ricarica del proprio cellulare direttamente online. La banca, infatti, permette di accedere a determinate funzioni solo dopo aver utilizzato una delle password fornite.

Attivando la funnzione “Banca Via Cellulare” queste password verranno disattivate. Non è un problema, in quanto a fornire le password dovrebbe poi pensarci l’applicazione, però non si può non fare una considerazione: e se si dimentica la password di accesso? È chiaro che qundo si tratta di sicurezza bancaria non è il caso di rischiare in alcun modo. E le password fornite da Unicredit costituiscono una protezione sicura per i propri dati bancari. Comunque a parte la procedura di attivazione, per il resto l’applicazione ha ricevuto recensioni positive.

Chi desidera scaricare l’applicazione può farlo qui: https://market.android.com/details?id=com.unicredit

Impostazioni privacy