David Cronenberg pensa al dopo “Cosmopolis”

Continua imperterrito e senza sosta il lavoro di David Cronenberg, uno dei registi più prolifici e controversi del cinema contemporaneo. In attesa di poter vedere “A Dangerous Method“, il dramma con Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Keira Knightley, aumenta anche l’ attesa per “Cosmopolis“, il suo ultimo film, da poco terminato, interpretato dalla star della saga “Twilight“, il britannico Robert Pattinson.

Senza sosta Cronenberg sembra essere già pronto a tornare sul set per una nuova esperienza, che si potrebbe concretizzare sotto il nome di “As She Climbed Across The Table“, adattamento del romanzo di Jonatham Lethem. La Media Rights Capital sembra infatti aver offerto al regista la direzione di questo nuovo progetto.

Una trama davvero particolare e bizzarra, in puro stile del primo Cronenberg, racconta le vicende di Alice Coombs, una scienziata esperta in fisica delle particelle che, cercando di scoprire le origini dell’ universo, dà vita ad un buco nero che prenderà il nome di Lack. Questa falla spaziotemporale inizierà a portare al suo interno sempre più cose, tra cui la grande soddisfazione di Alice, entusiasta di aver compiuto una simile scoperta. Per evitare che possa succedere qualcosa di brutto, il professor Philip Engstrand, da sempre innamorato di Alice, interverrà frapponendosi fra la scienziata e la sua incredibile ma pericolosa scoperta.

Cronenberg non è nuovo a questo tipo di storie affascinanti e controverse. “As She Climbed Across The Table” è un’ interessante mix di fantascienza, thriller e commedia, ed attualmente la sua sceneggiatura è in fase di stesura ad opera di Bruce Wagner.

Impostazioni privacy