I tanti libri che “corteggiano” Kenneth Branagh

Molti avevano pensato che dopo l’ incredibile successo di “Thor“, il regista britannico Kenneth Branagh avrebbe accettato di buon grado di tornare dietro la macchina da presa della Marvel Studios per dirigere l’ annunciato sequel delle avventure del Dio del Tuono. Invece Branagh sembra essere passato oltre, e la Disney attualmente è alla ricerca di un sostituto. Il primo nome sulla loro lista sembra essere quello di Brian Kirk, regista con alle spalle diverse esperienze televisive.

Per quanto riguarda Branagh, un professionista del suo calibro difficilmente rimarrà senza qualcosa da fare, che sia una regia o una parte in qualche film. Nel suo futuro sembra esserci la letteratura,  l’ adattamento di un romanzo.

Potrebbe trattarsi di “The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society”, best-seller scritto da Marie Ann Shaffer e Annie Barrows i cui diritti sono attualmente sotto il controllo della 20th Century Fox. Dan Roos (“Io & Marley”) sta attualmente lavorando sullo script, che narra le vicende di un gruppo di stravaganti londinesi che, trasferitisi sull’ isola di Guernsey durante la Seconda Guerra Mondiale, danno vita ad un club del libro che deve affrontare la sempre più grande espansione tedesca.

Altro progetto accostato a Branagh è quello relativo al romanzo di Henning Mankell intitolato “Italian Shoes“, per cui sembra essere già confermato il coinvolgimento di Anthony Hopkins, da lui recentemente diretto proprio nel cinecomic Marvel. E ancora la Weinstein Company qualche mese fa sembrava intenzionata a fare di tutto per affidargli la regia di “The Boys In The Boat“, l’ inedito romanzo di Daniel James Brown.

Novità sul futuro artistico di Branagh arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy