La Walt Disney lavora sull’ adattamento di “Tuxedo Gin”

La Walt Disney Pictures ha deciso di puntare verso il Sol Levante e di attingere da un fumetto manga per riuscire a realizzare la sua prossima commedia. La major sta infatti progettando di realizzare un adattamento cinematografico della serie manga intitolata “Tuxedo Gin“,  scritta e disegnata da Tokihiko Matsuuura.

Pubblicata dal 1997 al 2000 la storia è composta di ben 15 volumi, che raccontano in chiave ironica una storia di redenzione e amore.

Sembra essere molto più che un’ idea, tant’è che la società ha già affidato a Robert Ben Garant e al suo socio Thomas Lennon il compito di occuparsi di una prima bozza di sceneggiatura. Questa avrà come titolo provvisorio “Tux“. La storia si discosterà un poco da quella originale. Nei fumetti infatti viene raccontata la tragica morte di Ginji Kusanagi, uno street fighter prossimo a debuttare nel pugilato che rimane vittima di uno strano incidente stradale proprio quando si stava recando al primo appuntamento con Minako Sasebo, la ragazza dei suoi sogni. Arrivato nel Regno Celeste gli viene comunicato che la sua morte è stata un errore divino e che potrà tornare sulla Terra, ma prima di riavere indietro il suo corpo dovrà passare un periodo limitato all’ interno di quello di un animale a sua scelta. Ricordando la passione della ragazza per i pinguini, il giovane decide di reincarnarsi in uno di questi piccoli animaletti, nato da poco nell’ Acquario di Tokyo.

Nel film la storia subirà invece una variazione. A seguito dell’ incidente Ginji cadrà in coma e arrivato nell’ Aldilà gli verrà offerto di tornare indietro. A causa del suo scarso karma (solo 15 punti di bontà), il ragazzo però potrà tornare sulla Terra solo entrando nel corpo di un animale. Scelto così il pinguino per le stesse ragioni di cui sopra, Ginji inizierà in questa sua nuova forma ad effettuare buone azioni, così da guadagnare ulteriori punti karma e poter riottenere il suo corpo.

Una commedia paranormale ed esilerante che con le giuste variazioni si può trasformare in un perfetto prodotto Disney.

Impostazioni privacy