Alonso: Newey da solo non basta

È tempo della pausa estiva in F1 e con la rilassatezza delle vacanze, i piloti sono più propensi a sbottonarsi e ha rilasciare interviste ai giornalisti. Uno dei piloti che sta rilasciando più interviste è Fernando Alonso. Il pilota spagnolo sta vivendo un ottimo periodo di forma, ha la stima di tutto il team e fondamentalmente vive con serenità questa fase del mondiale del 2011, dove ormai dipende tutto dagli altri.

Intanto, in una recente intervista ad un giornale spagnolo, Fernando Alonso ha parlato anche di Adrian Newey, il capo progettista della Red Bull che secondo il pilota spagnolo è decisamente sopravvalutato.

Il pilota della Ferrari, ammette che Newey è un ottimo progettista in grado di mettere a frutto le sue esperienze maturate in Williams e McLaren dove ha anche vinto dei titoli mondiali. Ma nonostante il suo talento e la sua esperienza, Newey è sopravvalutato, in quanto da solo non riuscirebbe a fare niente.

Secondo Alonso, Newey è lo stesso che nei primi 5 anni alla Red Bull non ha ottenuto buoni risultati. Il successo della Red Bull non è dovuto unicamente al capo progettista, ma anche al budget, al gruppo e ad un mix di elementi che rendono possibile la vittoria. Il pilota spagnolo, pur ritenendo quindi che Newey è un talento, mostra chiaramente che da solo non basta e lo conferma con una frase emblematica: Newey non andrebbe alla Virgin e vincere il mondiale senza la giusta struttura non è possibile”.

In effetti, un suo passaggio ad un team con poche possibilità è davvero molto remoto.

Impostazioni privacy