Amauri vuole il Palermo

Amauri è molto vicino al Palermo: l‘attaccante italo-brasiliano ha chiuso con la Juventus e vuole tornare in Sicilia.

Il giocatore non vede l’ora di riabbracciare i suoi vecchi tifosi, i quali non si sono mai dimenticati di lui.

Amauri è disposto a ridursi l’ingaggio pur di rindossare la maglia rosanero: “In Sicilia sono stato benissimo e se sono diventato ciò che sono oggi è grazie al Palermo. Per tornare sarei disposto a ridurmi l’ingaggio, ma queste cose si fanno in tre, perché in gioco ci siamo io, il Palermo e la Juventus. Non è una cosa semplice anche perché la Juve chiede ancora tanti soldi per me”. La Juventus vuole almeno 7 milioni per il suo cartellino, una cifra che Zamparini non sembra intenzionato a spendere. Il numero uno del Palermo vorrebbe Amauri in prestito, ipotesi che la Juve non prende nemmeno in considerazione. Se le parti non  rivedono le loro posizioni, sarà difficile che trovino un accordo.

Diverse società hanno mostrato un certo interesse per la punta: la Fiorentina da tempo ha espresso il desiderio di averlo, specialmente se dovesse partire Alberto Gilardino, anche il Parma ha fatto più di un sondaggio, con esiti però non buoni. Non è nemmeno da trascurare l’ipotesi estera, diverse società francesi e brasiliane sono pronte ad investire su di lui.

Amauri attende con ansia che Zamparini faccia la prossima mossa, vuole tornare al Palermo e farà di tutto per riuscirci. In Sicilia conta di rilanciarsi e tornare a grandi livelli: a 31 anni può dare ancora tanto.

Impostazioni privacy